SIRACUSA....sarà vero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fase_lunare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Immagino che l'autore del blog abbia analizzato una parte dei siracusani che, per come la descrive, sembra essere quella alla quale appartegono "i giovani". E, allora, potrei essere d'accordo in un certo senso. Tuttavia, l'esposizione mi sembra piuttosto riduttiva e mirante ad una denigrazione generale che ritengo, personalmente, ingiusta. Non sto dicendo che il siracusano sopra descritto non esiste.Purtroppo, c'è. Ma è solo una parte. Scrivendo che è la via siracusana allo stare al mondo mi fa pensare che, probabilmente, l'autore dell'articolo dovrebbe fare qualche altra esperienza in più all'interno della sua città.

    Sempre dal suo blog:
    CITAZIONE
    Me
    Insegna italiano in un’università americana che ha sede in Sicilia. Questo lo obbliga a quotidiani e frustranti paragoni fra siciliesi e statunitici. Insegna anche varie altre inutili materie umanistiche in scuole pubbliche e private della sua provincia, ma solo quando riesce a mettere il guttalax nel caffè di tutti quelli che lo precedono in graduatoria. Ha un contratto co.co.pro., che da sette anni gli rinnovano ogni quindici settimane. Vive di stenti e si ciba di bacche. Ha tradotto dieci libri di narrativa dall’inglese in italiano. Poi, siccome a fare questo lavoro rimaneva tutto il giorno in mutande (sempre le stesse) davanti al pc e non si faceva più la barba da tre anni, i vicini gli hanno mandato in casa gli assistenti sociali e i ghostbusters. Oggi cura l’igiene personale e questo blog.

    Non so...Mi sa tanto di qualcuno che ha conosciuto la reatà dell'estero e critica la sua città. <_< Fare paragoni tra siciliani e statunitensi è davvero ridicolo e da ingenui. Inoltre, si descrive abbastanza insoddisfatto della sua attività professionale. Non vuole essere l'ennesimo cervello in fuga negli Stati Uniti? Chissà!
     
    Top
    .
2 replies since 29/12/2011, 08:45   54 views
  Share  
.