10 INDIZI PER RICONOSCERE UN UOMO INNAMORATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. virtual_lady
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    10 INDIZI PER RICONOSCERE UN UOMO INNAMORATO
    E DECIDERE DI CONSEGUENZA

    Come scoprire se l’uomo con cui uscite è realmente interessato a voi? Ecco l’identikit infallibile del dottor Jeckill e del mister Hide che convivono in ogni rappresentante del sesso maschile.




    Gli uomini, si sa, non amano sprecare energie. Quello che decidono di fare è direttamente finalizzato all’obiettivo che si sono prefissati, non un gesto di più, non uno di meno. Per loro infatti, a differenza di quanto accade alla maggior parte delle donne, il circuito cerebrale che conduce dal desiderio all’azione è diretto, al primo corrisponde la seconda, graduata per intensità in base alla forza dell’impulso che la genera. Freni inibitori, senso del dovere, pudore, responsabilità, buona educazione, considerazione dei sentimenti altrui: nulla di tutto questo interferisce in quel perfetto meccanismo che li indirizza a fare esattamente ciò che vogliono.

    Partendo da queste premesse, dieci inequivocabili indizi vi faranno comprendere se l’uomo con il quale avete a che fare è realmente interessato a voi o se i suoi fini sono un pò meno elevati. Vediamoli insieme insieme:

    1) la pazienza: sembra la considerazione più banale, ma è in assoluto la più lampante. Un uomo che non vi ama vuole tutto e subito, e se non lo ottiene insiste, insinua vaghe minacce di abbandono, alla fine si arrabbia e se ne va. Tutto ciò ha una sua logica: perchè dovrebbe perdere tempo con voi quando il mondo è pieno di donne interessanti? Ha deciso di dedicarvi una serata: sta a voi scegliere se farvela bastare - per una settimana, un mese, tutta la vita, questo lo deciderà lui in seguito in base al grado di soddisfazione e ad eventuali disponibilità alternative - o sprecare il suo e il vostro tempo; se sceglierete quest’ultima opzione difficilmente lo rivedrete. Il che con ogni probabilità sarà un bene per voi.

    L’uomo che vi ama non vi mette fretta, è felice di stare in vostra compagnia e rispetta i vostri tempi; il suo amore e il suo apprezzamento nei vostri confronti crescono di giorno in giorno e, anche se non lo ammetterà mai, vi è grato per ogni minuto in cui lo lasciate colmo di desiderio e di promesse, alimentando con l’attesa quel senso di sfida che è insito in ogni essere umano di sesso maschile;

    2) la memoria: so che è difficile crederlo, eppure è così: gli uomini sono provvisti di memoria, e non solo di quella relativa al loro lavoro e ai loro interessi, che sappiamo esistere e funzionare perfettamente, bensì anche di quella concernente il mondo femminile. Solo che in genere essa è disattivata.
    Se l’uomo che frequentate dimentica gli appuntamenti, i compleanni, il colore dei vostri occhi, le vostre preferenze, spesso per giorni anche la vostra esistenza, potete stare certe che non vi ama e che probabilmente è meglio perderlo che trovarlo.

    L’innamorato invece accende il polveroso neurone perso nei meandri della sua scatola cranica e miracolosamente comincia a ricordare tutto: saprà dirvi a distanza di anni cosa indossavate quando vi ha conosciuta, conosce i gusti di gelato che preferite, i libri che vi piacciono, gli spettacoli che desiderate vedere a teatro, i locali che adorate, i viaggi che sognate di fare, il vostro sorriso in un certo pomeriggio di sole distesi su un prato e infinite altre cose che come per magia fa diventare realtà, perchè sembra impossibile, ma gli uomini innamorati diventano terribilmente romantici;

    3) il linguaggio: avete presente le due paroline magiche, quelle che aprono tutte le porte e fanno crollare le più solide difese femminili? Ebbene sì, gli uomini sanno dirle, ma lo fanno solo quando le sentono veramente, il che è molto raro. Inutile chiederle, supplicarle, scongiurarle: si otterranno astruse circonlocuzioni del tipo “se non fosse così non sarei qui con te” o “certe cose si dimostrano con i fatti” – nelle quali mettono un’attenzione quasi sadica nel non usare il fatidico verbo - o domande di rilancio, come “E tu che ne pensi?”, che scatenano nelle più tenere fanciulle sanguinari istinti omicidi.

    Si sa che gli uomini per ottenere “quello” direbbero qualunque cosa, eppure bisogna riconoscere – a loro onore? – che i veri bastardi disposti a svendere i “ti amo” per finire sotto le lenzuola non sono poi così tanti. I più si tengono sul meno impegnativo “sei bellissima”, che non negano neanche alla più racchia delle befane in circolazione; “sei molto dolce”, ancora più debole, se davvero l’evidenza non fornisce alcun appiglio; numerosi commenti facili su svariate parti del corpo che ben di rado riescono ad essere brutte, tipo occhi e capelli, e via di questo passo.

    E’ da notare che l’uomo non innamorato, ma desideroso di raggiungere i suoi obiettivi in tempi brevi – diciamo in quella stessa serata – ricorre spesso alle promesse vaghe. Cosa fa il vostro capo quando vuole che facciate un lavoro al massimo delle vostre capacità senza offrirvi nulla in cambio? Vi getta l’amo della speranza, ventilando possibili aumenti/promozioni – “certo, tutto dipende da te” – senza in realtà dire nulla di preciso. Quante volte avete abboccato da brave pescioline? Ecco, gli uomini fanno esattamente la stessa cosa: in certe situazioni vi fanno intuire, attraverso un abile gioco di dire e non dire, che, se farete le brave e darete il meglio di voi, chissà – chi può dirlo? – magari potrebbero innamorarsi di voi... sempre che abbiate loro dimostrato di essere meglio di tutte le altre...Ragazze, è una battaglia persa in partenza. ”La migliore di tutte le altre” è sempre quella che non ci sta, e soprattutto così facendo può distinguere chiaramente un uomo che tiene davvero a lei, che continuerà a cercarla e la tratterà da regina, e uno che voleva solo “farsi una passeggiata”, che con ogni probabilità avrà deciso di girare al largo. C’è un’unica certezza: nessun uomo si innamora solo perchè siete fantastiche a letto, forse in questo caso vi desidererà ad oltranza, ma l’amore è tutta un’altra cosa;

    3) lo sguardo: un uomo che vi desidera, per un certo tempo, vi guarderà in modo affascinante, emozionante e vi farà sentire ammirate, ma lo sguardo un uomo che vi ama non si può raccontare: in esso sono fusi il desiderio e l’affetto, l’ammirazione e l’attenzione al vostro intimo; è uno sguardo che carezza la pelle, che rimane fisso su di voi, quasi che volgendosi altrove corresse il rischio di perdervi.

    Tanto per rendere l’idea. Se mai un’attività è stata capace di privare di poesia e grazia gli esseri umani, quella è certamente l’igiene orale. Mentre ci laviamo i denti una bava biancastra ci fa rassomigliare a certi disgustosi molossi schiumanti, sputiamo ed emettiamo suoni decisamente non piacevoli. Ricordo come fosse ieri il mio primo, innamoratissimo, fidanzato che, dopo due anni di vita di coppia, mi guardava fissamente mentre ero alle prese con spazzolino e dentifricio; preoccupata dal ripetersi di quegli strani appostamenti, mi decisi a chiedergli se avesse scoperto qualche peccato da rivelare al mio dentista, quando lo sentii rispondere, un pò imbarazzato: “No, ecco, pensavo... che sei bellissima anche quando ti lavi i denti” . E ora è solo per carità cristiana che non allego a questo articolo una mia foto munita di filo interdentale per farvi verificare fino a che punto quest’affermazione rispondesse a verità.
    Immaginate un uomo che non vi ama nella stessa situazione..;

    4) il telefono: il telefono di un uomo innamorato non ha mai problemi di campo, le sue batterie non si scaricano, non è occupato per ore a parlare di lavoro, non squilla in piena notte perchè il suo capo lo sta cercando o un suo amico è in crisi con la fidanzata, non si perde misteriosamente, il suo registro chiamate ed sms non è sempre pulito come se fosse perennemente a mollo in varecchina. Allo stesso modo il suo numero compare sul vostro display svariate volte nella giornata, tanto che spesso siete costrette a riattaccare in fretta...insomma non ci sono reclami da fare al gestore. Esattamente il contrario accade al non innamorato, le cui vicissitudine telefoniche sarebbero degne di un poema omerico, nel quale il nostro eroe deve vivere una specie di odissea per riuscire a contattarvi un paio di minuti.

    Ricordo ancora la granitica fiducia con la quale una cara amica mi raccontava che il suo ragazzo non aveva potuto chiamarla dal momento che era rimasto chiuso tutta la notte nella palestra, vittima di custodi disattenti che non si erano accorti della sua presenza nella doccia. Era una scusa talmente ignobile che nessun essere umano provvisto di almeno un granello di sale in zucca l’avrebbe bevuta, e invece lei non aveva dubitato neanche un secondo. Perchè chi ama vuole credere a tutto.

    Ma arriva il momento di prendere coscienza dell’amara verità: se non vi telefona è perchè non gli va di farlo e se non vi invita ad uscire è perchè non ha voglia di vedervi. E’ dura da accettare, ma è esattamente così.quando ci invitano ad uscire con loro e che possono farci comprendere le loro intenzioni; tuttavia molte di noi, ahimè anche le più in gamba in tutti gli altri aspetti della vita, appena scorgono interessamento da parte di un tipo di loro gusto, perdono all’istante tutte le facoltà di intuizione e razionalità, finendo vittime di incredibili fraintendimenti e di conseguenti notevoli sofferenze.

    Riprendendo quindi il discorso , ecco gli altri cinque indizi che vi permetteranno di diradare quell’improvvisa nebbia che impedisce ai vostri occhi di vedere la cruda verità:

    1) i luoghi dove vi porta e la frequenza degli incontri: anche qui la distinzione è chiarissima. Se il vostro lui è innamorato ha sempre voglia di stare con voi, anche se vive la sua vita in autonomia; non vede l’ora di presentarvi ad amici, genitori e colleghi; in pubblico vi tiene vicina e cerca un rapido contatto fisico di tanto in tanto; vi segue con lo sguardo e vi sorride; non pratica radiografie alle altre femmine che si aggirano nei paraggi e in generale gira al vostro fianco con estremo orgoglio. I locali che sceglie per le vostre serate sono sempre belli ed eleganti; insieme a voi ride e scherza volentieri e vi racconta la sua vita senza annoiarvi.

    Se le cose stanno diversamente, il cosiddetto partner dimostra una spiccata predilezione per casa vostra, con particolare riferimento alla stanza da letto; cerca con attenzione locali modesti e fuori mano, paesini improbabili dove di certo non incontrerà nessuno e in tutti questi luoghi – tranne ovviamente la stanza da letto – non fa alcuno sforzo per dissimulare la profonda noia che lo affligge in vostra compagnia. E la frequenza? Una volta a settimana per i più presi; una volta ogni tre settimane, nella media; una volta l’anno per quelli che praticamente pensano di farvi un favore;

    2) la generosità: se vi ama è certo che niente sia troppo per voi. Vi sorprenderà con ogni sorta di idea che possa rendervi felice e non baderà mai a spese. I conti non vi riguarderanno e lui sarà felice di investire per voi tutto quanto sia nelle sue possibilità e anche qualcosa di più.

    Il non innamorato dimostra una spiccata somiglianza con Paperon de’ Paperoni. Dimentica di farvi regali per il compleanno, al ristorante propone di fare “alla romana”, si presenta a mani vuote, il suo libro spese non prevede voci con il vostro nome;

    3) la fatica: l’uomo innamorato non è mai stanco, soprattutto non è mai stanco di fare qualcosa per voi. Esaminerà la vostra casa con occhio clinico e aggiusterà tutto quanto è aggiustabile spontaneamente e con gioia; vi monterà i mobili dell’Ikea, dopo averli trasportati affittando un furgone; dipingerà i muri; si occuperà della manutenzione della vostra macchina, e via di seguito.

    Il disinteressato non degna di attenzione alcun particolare della vita pratica che vi riguardi; in generale non si accorgerà praticamente di nulla di ciò che abbia attinenza con voi;

    4) le critiche: se un uomo non vi ama, vi critica. Per i suoi gusti dovreste avere le unghie più lunghe, tre chili di meno, vestirvi più sexi, cambiare pettinatura, essere più intraprendenti nel lavoro, curare più/meno la casa, ecc. ecc.

    Per l’uomo innamorato andate benissimo comunque voi siate. Il metro di Mary Poppins arriva proprio alla vostra altezza: “semplicemente perfette sotto ogni aspetto”. Per ogni vostra debolezza lui ha pronta una giustificazione: siete sovrappeso? Lui vi trova deliziosamente rotondette. Siete stravolte dopo la giornata lavorativa? Ai suoi occhi siete bellissime anche con il mollettone e la tenuta da giardinaggio. Tutto quello che fate secondo lui va fatto esattamente così.

    La cosa più fantastica è che gli uomini innamorati, a meno che vi impegniate con accanimento per demolire la vostra immagine, continueranno a vedervi così per anni e anni. Apprezzeranno di certo le ragazze in fiore che circolano in abbondanza, ma ai loro occhi voi resterete sempre la numero uno, la “loro” donna;

    5) la sicurezza: è sicuro di sè, sa come guardarvi, come toccarvi, capisce al volo quando è il momento di dire o fare qualcosa, non mostra esitazioni...è quasi certo che non vi ama.

    L’uomo innamorato, anche il più navigato, è sempre un pò ansioso, ha paura di sbagliare qualcosa, di ferirvi, di offendervi; vi tratta come un oggetto prezioso che potrebbe rompersi alla minima scossa. A volte vi chiedete se non sia un pò rimbambito... ok, vi ama.

    Eccoci dunque alla questione cruciale: se un uomo che vi piace da impazzire mostra almeno la metà di questi chiari segnali di disinteresse, cosa fare? Personalmente credo che neanche per la più tosta e disinibita delle donne sia indifferente svegliarsi accanto ad uomo che non ha voglia di contemplarla mentre dorme con il trucco un pò sfatto e i segni della felicità amorosa sul viso, che non scende a comprare i cornetti caldi per fare colazione insieme e non desidera subito dopo tornare sotto le coperte...quindi se avete capito che l’uomo dei vostri sogni non ha per voi più interesse di quanta voi ne abbiate per le notizie di economia sul giornale, lasciate perdere.

    Concentratevi sull’immagine di voi una settimana dopo, quando avrete consumato il telefono a forza di guardarlo e imprecato contro tutte le innocenti amiche che si saranno permesse di farlo squillare inutilmente, quando il pensiero di lui che non chiama si sarà affacciato almeno un milione di volte alla vostra mente e sarete sfinite come se aveste scalato l’Everest...vedrete che l’effetto di questa “visualizzazione” avrà il benefico effetto di una sana doccia fredda e vi eviterà decisioni di cui vi potreste pentirvi in seguito.

    Conservate invece le vostre energie per quelli che vi amano, che vi desiderano, che con naturalezza vi telefoneranno tutte le volte che lo desiderate senza bisogno di lamenti e rimostranze. Loro meritano il vostro amore, perchè vedono quanto c’è di più bello in voi e vi faranno sentire davvero felici.




    Tutto chiaro?
    FONTE DELL'ARTICOLO
     
    Top
    .
  2. Giulia#
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ;) ;) ;) :P :P :P :D :D :D :D :D :) :) :) :) :)
     
    Top
    .
  3. Cristina 71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!!! Articolo interessante.... Molto educativo...😃😃 situazione personale: lui sposato e io sposata... Coincide tutto dell'uomo innamorato tranne che per quelle due parole tanto agoniate da noi donne.... Sostituite da "ti adoro" o " ti voglio veramente bene" o " ti appartengo".... Difficile dare un taglio ....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WEB DESIGNER

    Group
    Caffettini D.O.C.
    Posts
    8,336
    Popolarità
    +3
    Location
    Dai miei sogni

    Status
    Ci credo ! :( mi spiace per te :( perchè loro non si pongono i problemi che si pongono le donne. Oggi la mia parrucchiera mi diceva : " gli uomini hanno due cervelli, ragionano però con quello lì " :O
     
    Top
    .
  5. MargheritaNonLoSa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che triste realtà questa perla di saggezza della parrucchiera .
     
    Top
    .
  6. maddy3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Utile!!
     
    Top
    .
  7. stupidamente stupida
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Ho trovato questo forum perché sono alka ricerca di risposte. O forse le risposte ce le ho già ma non voglio accettarle. In primis virrei fare una domanda : e se un uomo si comportasse da non innamorato volutamente? Perché magari sta attraversando un periodo difficile e vuole proteggerci? O magari è impegnato e vuole cercare di essere razionale? Può essere o sono tutte scuse? E in tal caso cosa bisogna fare? Lasciarlo perdere ( x quanto possibile) o inseguirlo per fargli capire quanto teniamo a lui?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WEB DESIGNER

    Group
    Caffettini D.O.C.
    Posts
    8,336
    Popolarità
    +3
    Location
    Dai miei sogni

    Status
    Domandone :) ...non so che età tu abbia, ma posso dirti che alla mia che è veneranda :) mi sono fatta delle idee confermate da molti.
    Sono tutte scuse...se un uomo ama ...ama e basta e lo dimostra.
    Tutto il resto fa parte delle "scuse" che noi donne spesso cerchiamo per giustificarli facendo del male soltanto a noi stesse :(
    Ti lascio con una citazione di un film carino che ho visto tempo fa, il titolo è: " La verità è che non gli piaci abbastanza"

    La frase: “ Fidati, se un uomo si comporta come se non gliene fregasse un cazzo di te, non gliene frega un cazzo di te davvero! “ ...triste ma vero :(
     
    Top
    .
  9. stupidamente stupida
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,io 32 lui 44. Purtroppo devo darti ragione, visto che in questo lasso di tempo mi ha mandato un messaggio (visto che non ha le palle per dirmi le cose in faccia) dicendomi: ascolta. In qualsiasi altro momento della mia vita ti avrei detto di si,ma ora proprio non posso. Scusami ma non posso darti spiegazioni su cose che oltre me coinvolgono altre persone,non ne ho il diritto. Mi spiace .
    xo per venire a letto con me non ha avuto alcun problema. Ma la colpa maggiore è mia,non avrei mai pensato di poter essere così stupida!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WEB DESIGNER

    Group
    Caffettini D.O.C.
    Posts
    8,336
    Popolarità
    +3
    Location
    Dai miei sogni

    Status
    Si...la colpa è soltanto nostra quando permeyttiamo loro di farci del male...mi spiace tanto per te -_- guardati intorno, non sperare di cambiarlo...gli uomini non cambiano :(
     
    Top
    .
  11. Ssand love
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao sono nuovaCiao sono Sonia. Ho 16 anni .Da poco seguo questo blog ed molto interessante e bello. Un amico era innamorato di me da quando ero piccola, poi non ci siamo visti per circa 8 anni (in questo periodo io me ne ero proprio dimenticata di lui). Dopo ci siamo visti durante quest'estate : lui non riusciva a togliere lo sguardo da me , ( mi guardava sempre ) . In questo periodo io stavo con un'altro ragazzo e quando lui la saputo c'è rimasto malissimo , ha detto al suo migliore amico "quando mi sono innamorato di lei non lo fatto pensando che anche lei si sarebbe innamorata di me. Per me è importante la sua felicità. Mi fa male vederla con un'altro ma se lei è felice lo sono anch'io." Lo sentita con le mie orecchie ma lui non lo sa che io lo sentito. Quando mi sino lasciata lui si è dochiarato ma io non gli ho ancora dato una risposta ma lui mi ha detto che mi aspetterà. Secondo voi mi ama veramente.
    Rispondete. Grazie
     
    Top
    .
  12. rita1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo aiuta tantissimo le donne a rendersi conto se si stanno volendo illudere per il bisogno di amore con persone irriguardose, vigliacche, pericolose, egoiste e sfruttatrici.
    Massima gratitudine.
    :ban:
     
    Top
    .
  13. MiladyC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno. Io sono l'altra. Vi posso dire che a me le due paroline le ha dette.sono rimasta spiazzata nn me le aspettavo. Ci sentiamo al telefono almeno 3/4 volte al giorno e poi msg. Alla sera lui esce con la scusa di comprare sigarette e parliamo al telefono. Appena può sta con me. La location la scegliamo insieme. Fa progetti a lungo termine....ma non lascerà mai la famiglia. Non ho mai chiesto.....se vorrà mi darà lui spiegazioni. Anche se so che a volte la paura di "perdere le abitudini" ci gioca. Io lo amo e lui mi ama. Siamo grandi non avremo una lunga vita davanti. Ma la viviamo. E se vorrà fare il grande passo......io ci sarò.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WEB DESIGNER

    Group
    Caffettini D.O.C.
    Posts
    8,336
    Popolarità
    +3
    Location
    Dai miei sogni

    Status
    E sei felice così? Ti ha detto le due paroline magiche...e cos'altro fa per te? Sei convinta che ti ami davvero? Vuoi forse convincertene?
    Sai cosa penso? Che quando un uomo vuol ottenere l'unica cosa che gli interessa , quelle due paroline magiche le sa dire con molta facilità. Per l'uomo , Alberoni docet, l'erotismo appartiene alla sfera del gioco, del divertimento, dello scherzo, della gioia. Purtroppo, quando due persone vivono insieme da anni, vuoi o non vuoi vengono assorbite dai problemi, dai doveri, subentra allora la routine , la noia. E' per questo motivo che per tornare allegri e spensierati molti uomini si fanno l' amante, il chè significa tornare ragazzini , come quando marinavano la scuola lasciando alle spalle tutti i problemi e i doveri pensando soltanto a divertirsi e a darsi piacere. ....mi spiace, ma un uomo, che non lascerà mai la famiglia per un 'altra donna non è innamorato nè dell'una che dell'altra e potrà dire tutti i "Ti amo" di questo mondo , ma sempre un "paraculo" è.... questo è il mio parere.

    Edited by E_Greffulhe - 22/6/2016, 17:25
     
    Top
    .
  15. MiladyC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, perché lo chiami paraculo? Non hai la minima idea di come sia lui ......ti posso dire che da subito è stato chiaro in questi termini.....e io ho rispettato la sua decisione ......se mi ha detto ti amo è perché realmente ama, non dice cose tanto per dire. Il nostro rapporto è basato soorattutto sulla sincerità. Io non impongo scelte a nessuno......se vorrà un giorno sarà lui che deciderà cosa fare. Io non invadono confini della famiglia. Io non obbligo ........non è né paraculo né coniglio, semplicemente è un uomo che ha costruito una famiglia, un nido, un percorso lavorativo.......da anni .......posso capire benissimo che si è radicati è molto nelle cose, non bisogna mai fare colpi di testa.....neppure per amore..... Io ci sono lui c'è.....e se deciderà, sempre che lo voglia lui, non imposto, tra uno, dieci anni di lasciare il nido, io ci sarò, e se invece la sua scelta, per motivi che solo lui sa e dei quali non mi deve spiegazioni, sarà di rimanere nel nido, io ci sarò comunque. Quando un sentimento è forte, sincero, leale come il nostro può durare e soprattutto rendere felici.......se si rispetta come io risoetto, se la famiglia sarà sempre al primo posto......se sapremo essere felici senza far soffrire nessuno......il nostro amore sarà un'eterna conquista.
     
    Top
    .
24 replies since 29/1/2013, 20:38   342629 views
  Share  
.