VINCENZO LICITRA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WEB DESIGNER

    Group
    Caffettini D.O.C.
    Posts
    8,336
    Popolarità
    +3
    Location
    Dai miei sogni

    Status
    VINCENZO LICITRA
    NATO IL 21/02/1986
    A SIRACUSA
    DIPLOMATO ALL’I.T.I.S ENRICO FERMI DI SIRACUSA






    Ai fini di presentarmi al pubblico dovrò distinguere i miei due aspetti, così da ottenere un quadro completo della mia persona.
    Sul piano materiale io sono Vincenzo Licitra, ragazzo siciliano di 22 anni, diplomato , musicista, sportivo , appassionato di yoga e meditazione nonché di viaggi ed avventura.
    Vivo una vita normale, ma al contempo speciale, in quanto siamo noi, con le nostre azioni e i nostri pensieri, a dare alla vita importanza e felicità, o a renderla una completa tortura dell’uomo.Nel corso della mia vita , giunto ad un livello di coscienza sufficiente, ho iniziato a pormi domande, e quindi a cercare risposte.La ricerca mi ha portato a studiare e meditare su molti aspetti della vita, sulla pluralità delle religioni e sul loro reale significato, così da trarne i veri insegnamenti esoterici, ottenendone la reale essenza che unisce in un filo invisibile tutti i credi verso un'unica vetta, la verità nella quale l’uomo sarà libero.Ed è così che spinto da questa forza nascente dentro me,da questa attrazione verso la libertà pseudonimo di verità, verso l’ideale che l’uomo poteva e doveva essere qualcosa di più di un’animale più evoluto pensante solo alla realizzazione dei propri istinti più bassi, spinto dalla forza della spiritualità e della verità, che decisi di scrivere un libro che potesse trasmettere qualcosa di più profondo della superficialità ormai troppo diffusa nel mondo occidentale, un ‘ insieme di principi e di riflessioni che potessero far nascere a chi l’avesse letto la fiamma della realizzazione del proprio se, della propria indone, così da poter vivere una vera esistenza e liberarsi dagli interrogativi e dalle catene che per secoli hanno imprigionato l’uomo nella sua esistenza vissuta senza consapevolezza, alla cieca, convinto di essere solo un piccolo tra i piccoli, e da piccolo e miserabile vivere, oppure del vivere dando fondamentale importanza a principi come il denaro o il potere, errati se fini a se stessi e al raggiungimento dell’ampliazione del proprio ego.Da qui posso quindi introdurvi il mio secondo aspetto, quello spirituale.
    Sul piano spirituale io sono quindi uno spirito incarnato sulla terra, avente come plurime scopo il raggiungimento della completa realizzazione del proprio dio interiore, del completo distacco dall’illusione del maya , scoprendo il velo della verità universale e collaborando con i miei fratelli al raggiungimento dello sviluppo della coscienza collettiva, così da chiudere le porte al periodo nero dell’umanità ed aprirle alla nuova età dell’oro, età di fratellanza , comprensione e amore universale, dove l’uomo, riscoperto nella sua vera essenza, non camminerà come schiavo della materialità, ma come Dio vivente, in quanto contenente e presosi coscienza della sua natura divina che risulta essere la sua reale essenza e conseguenza.

    Libri Pubblicati:
    2008 : "I pensieri di un Cavaliere" edito da Edizioni Edessae

    Edited by E_Greffulhe - 25/2/2009, 21:12
     
    Top
    .
0 replies since 22/5/2008, 16:25   335 views
  Share  
.