Angel heart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. k4m1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In City Hunter si narrano le vicende dell'infallibile giustiziere Ryo Saeba e della sua "mascolina" assistente Kaori Makimura.

    Dopo la conclusione di City Hunter, Angel Heart si apre con la morte di Kaori avvenuta per un incidente stradale, mentre stava andando a scattare la foto di nozze con Ryo. Essendo donatrice di organi, il cuore di Kaori viene espiantanto, ma nel trasporto viene trafugato e trapiantato in una ragazza, una killer professionista di nome Glass Heart, la quale aveva cercato di suicidarsi inorridita e stanca della sua vita da killer.

    Una volta avvenuto il suo risveglio, guidata da sogni premonitori e da Kaori si ritroverà a Tokyo ad incontrare Ryo Saeba, più maturo, sulla quarantina e meno sessuomane di come Hojo ci aveva abituati in City Hunter, ma sempre a caccia di Mokkori.

    Nel manga si ritrovano vecchie conoscenze che hanno reso celebre City Hunter: la bellissima ispettrice di polizia di Tokyo Saeko Nogami e l'eterno rivale sweeper\mercenario "Umibozu" Falcon; manca però la sua spalla/fidanzata Miki, rimpiazzata da una figlia adottiva con lo stesso nome.

    Con lo snodarsi della trama, Hōjō suggerisce che gli avvenimenti di Angel Heart si svolgano in un universo parallelo rispetto a quello del succitato prequel: nei numerosi flashback si scopre infatti che le modalità con cui Ryo e Kaori si sono conosciuti sono molto differenti ed inoltre cambiano i rapporti che legavano i personaggi in City Hunter.
    Personaggi [modifica]

    Ryō Saeba

    Ryo è un giustiziere molto famoso, abile tiratore e combattente; è anche un eccellente guidatore. Insieme a Hideyuki Makimura prima, e poi con la di lui sorella Kaori, formavano l'invincibile duo noto come City Hunter. Tuttavia Ryo sta invecchiando e non è più infallibile come una volta, anche se resta il migliore sulla piazza. Ryo è un incallito donnaiolo e sfoggia dei modi di fare da autentico maniaco (ad esempio, ama rubare biancheria intima femminile e sbircia sotto le gonne). Ma dopo la morte di Kaori è molto cambiato, al punto da abbandonare la professione di sweeper per annegare il dolore nell'alcol e, naturalmente, sedurre quante più donne possibile. Quando scopre che il cuore di Kaori è stato trapiantato in una giovane killer, il primo impulso è quello di ucciderla. Ma appena si rende conto che lo spirito di Kaori è ancora vivo dentro di lei, cambia idea e decide di considerarla figlia sua e di Kaori.

    Li Shan In

    Shan In è la protagonista femminile di questa storia, forse ne è addirittura il personaggio principale. Ha solo 15 anni ma è un'abilissima assassina soprannominata Glass Heart (Cuore di Vetro) per il modo molto cauto anche se implacabile con cui si avvicina all'obiettivo. Addestrata da una misteriosa organizzazione militare a uccidere fin da bambina, un giorno qualcosa si spezza dentro di lei e la spinge al suicidio. Viene salvata grazie al trapianto clandestino di un cuore appositamente trafugato: è il cuore di Kaori. Mentre è in coma dopo l'operazione, una voce dentro di lei la spinge a lottare per svegliarsi. Al suo risveglio si sente molto confusa e scappa. Spinta dagli struggenti ricordi di Kaori e da quella misteriosa voce, arriva a Shinjuku per cercare Ryo pur non sapendo di chi si tratti. Dopo aver parlato con Ryo e anche con Kaori che si manifesta quando si guarda allo specchio, Shan In deciderà di essere la figlia di Ryo e Kaori e di rimanere a vivere a Shinjuku. Con il tempo, Shan In parlerà sempre di meno con la madre dentro di lei, ma rimarrà comunque una presenza fissa. Shan In viene anche affettusamente chiamata A-Shan.

    Kaori Makimura

    In questo sequel che non è un sequel, Kaori non è presente fisicamente ma “vive” nel cuore di Shan In e ogni tanto la sua personalità risale fino al punto di prendere per qualche istante "possesso" del corpo di Shan In. Per questo Shan In diventerà a tutti gli effetti la figlia di Ryo e Kaori e come tali lei li considera. Curiosamente, la morte non impedisce a Kaori di giocare un ruolo di assoluto primo piano nella storia in quanto guida per Shan In verso l'età adulta. Nei suoi tratti principali Kaori è praticamente identica a come la conoscevamo in City Hunter, forse un po' più dolce e materna. Va notato che in Angel Heart Ryo si riferisce chiaramente a Kaori come a sua “moglie”, anche se non erano veramente sposati. La storia personale di Kaori differisce con quella di City Hunter. Ad esempio, in City Hunter, a parte un paio di flash back, non sappiamo praticamente niente della vita di Kaori prima di diventare la partner di Ryo, in Angel Heart invece sappiamo che era un'infermiera che lavorava nell'ambulatorio di Shinjuku con Doc. Inoltre aveva il suo bar preferito e prendeva delle sbronze colossali, cosa che non faceva assolutamente in City Hunter.

    Ryu Shin Hon

    Coetaneo di Shan In, è stato il suo unico amico durante il durissimo addestramento ricevuto da bambini. L'ultima fase dell'addestramento consisteva in uno scontro all'ultimo sangue con un proprio compagno, e poiché gli assassini non debbono avere amici, gli addestratori decidono di farli combattere l'uno contro l'altro. Shin Hon ne esce tanto malconcio da indurre Shan In a pensare di averlo ucciso, mentre in realtà viene salvato e integrato in uno squadra differente. Shin Hon vive e lavora al Cat's Eye insieme a Umibozu, è innamorato di Shan In che prova nei suoi confronti dei sentimenti ambigui. Inoltre Shin Hon ritiene Ryo Saeba il proprio maestro spirituale (soprattutto per quanto riguarda il mokkori!).

    Saeko Nogami

    Quella che Hōjō ci presenta non è la stessa Saeko del precedente lavoro. Ci sono differenze non da poco. Non è più la donna che si infilava di soppiatto la mattina nel letto di Ryo allo scopo di incastrarlo per "presunzione di bottarella" e obbligarlo in virtù di ciò a lavorare gratis. In Angel Heart è molto più fragile e meno cinica. Talora si comporta come una donna in crisi di mezz'età. Inoltre, sembra esistere tra i due un'alchimia di natura diversa rispetto a quella che avevano in City Hunter, tanto più che Saeko sembra mal sopportare il fatto che, parola di Shan In, "Ryo ama solo Kaori". Interessante è notare come ora sia diventata un personaggio molto più importante nella storia di Ryo & Co.

    Umibōzu/Falcon

    Hayato Ijūin è il suo vero nome. In City Hunter era l'unico sweeper in grado di competere alla pari con Ryo. Ormai è completamente cieco (la malattia si era manifestata già in City Hunter) e teoricamente si limita a gestire il bar Cat's Eye. Pur essendosi ritirato dal giro, oltre a mantenere intatta la propria abilità e la passione per le trappole e le armi di grosso calibro, aiuta spesso Ryo nel suo lavoro. A suo modo, fa da tutore al povero Shin Hon, inoltre in questa serie risalta parecchio la sua sensibilità e il suo buon cuore. Il motivo della cecità differisce rispetto al lavoro precedente: allora era stato ferito in battaglia da Ryo Saeba, che era sotto l'effetto di una droga potentissima somministratagli di nascosto; ora è una ferita di guerra svoltasi nella nazione K, subita durante l'azione con cui salva Ryo e altri commilitoni.

    Miki

    In City Hunter era la fidanzata di Falcon/Umibozu. In Angel Heart, Miki è una bambina orfana che vive in una galleria commerciale abbandonata, mentre aspetta fiduciosamente il ritorno della madre. Umibozu la incontra un giorno mentre prende il sole su un muretto e la bambina si avvicina a lui per leggergli un libro. Incuriosito dalla piccola, grazie ad Shan-In, il gruppo scoprirà le condizioni in cui vive la piccola e con l'aiuto di Saeko, Umibozu potrà adottarla. I due passeranno un periodo di assestamento, ma presto cominceranno a considerarsi una vera famiglia e Miki a chiamarlo "papà". Miki è una bambina dall'animo molto sensibile, che si accorge subito quando chi ha di fronte sta soffrendo. La sua soluzione per far star meglio quella persona, di solito è leggergli un libro.

    Doc

    Sia in City Hunter che in Angel Heart, Doc è un medico, ex commilitone di Ryo, ma le somiglianze si fermano qui. Infatti, se in City Hunter Doc era fornitore di armi, di informazioni hackerate e proprietario di una grossa villa giapponese, in Angel Heart è il medico dell'ambulatorio locale. Anche l'aspetto è differente, è infatto molto più simile al "nonnetto" di Rush che al Doc di City Hunter. Anche il carattere dei due Doc è molto differente: se in CH Kaori lo aveva definito a ragione il "maestro di porcate di Ryo", in AH non potrebbe avere atteggiamento più diverso. Doc lavorava con Kaori ancora prima che lei finisse la scuola per infermieri, per aiutarla nella pratica. È il medico personale di Ryo e lo aiuta ogni volta che si fa male per il suo mestiere di sweeper. È lui che offre le prime cure mediche a Shan In quando arriva a Shinjuku in stato confusionale, ed è sempre lui che monitora la sua salute dopo che lei decide di trasferirsi a Shinjuku. Doc lavorerà in collaborazione con Cin per lavorare sulla salute di Shan In e sarà proprio lui a scoprire che la ragazza non ha più bisogno dei betabloccanti per il trapianto, in quanto la compatibilità tra lei e Kaori è talmente perfetta, da permetterle di farne a meno, oltre che darle una prospettiva di vita molto più lunga.

    Cin

    Cin è il Gran Ciambellano dell'organizzazione che ha cresciuto Shan In e Shin Hon. Ha aperto un ristorante accanto al Cat's Eye per meglio controllare Shan In. Ha anche fatto costruire una piccola clinica sotterranea in caso di complicazioni improvvise della salute di Shan In. Cin è il deus ex machina dei City Hunter. Infatti, quando una situazione comincia a farsi particolarmente spinosa, è sempre pronto a fornire mezzi e uomini per aiutarli. Tiene particolarmente d'occhio Shin Hon

    Ho riscritto tutto copiandolo da wikipedia

    Nota: per mokkori si intende l'atto sessuale, infatti Ryo Saeba è un donnaiolo impenitente che non perde occasione per corteggiare una donna però ogni volta chè ciò accade Ryo deve fare i conti con il gigantesco martello usato prima da Kaori poi da Li Shan in. Tra i personaggi non viene citato Il Camaleonte misterioso malvivente capace di mascherarsi indifferentemente da uomo che da donna, nonostante lui sia un uomo

    Edited by k4m1 - 29/5/2010, 16:55
     
    Top
    .
  2. k4m1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    up
     
    Top
    .
1 replies since 2/1/2009, 11:27   198 views
  Share  
.