Ayat al-Ghermezi -La giovanissima poetessa è stata uccisa-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Aiedail:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image


    MANAMA – In questi giorni a Manama, capitale del Bahirain, piccolo stato sul Golfo Persico, è stata violentata e poi uccisa dai militari fedeli al regime locale, una giovane poetessa di appena venti anni.
    Arrestata in una delle manifestazioni con l’accusa di aver denunciato i soprusi, le violenze, le privazioni di una vita senza libertà di espressione attraverso le sue poesie. La giovane poetessa uccisa si chiamava Ayat al-Ghermezi e durante le manifestazioni di rivolta che hanno investito i paesi arabi, e che hanno visto coinvolto anche il Bahrain, aveva letto in piazza alcuni dei suoi componimenti contro il regime di Manama, scatenando la reazione repressiva del governo. Lo ha rivelato la rete satellitare iraniana PressTv.

    Da metà febbraio migliaia di manifestanti anti-governativi in Bahrain sono scesi nelle strade per chiedere la fine della dinastia sunnita degli Al-Qalifa, che da oltre quarant’anni è al potere nel Paese. Stando alle fonti locali, decine di persone sono state uccise e in centinaia sono state arrestate durante la repressione delle manifestazioni pacifiche. Tra questi anche Ayat al-Ghermezi. Alla fine di marzo le forze di sicurezza hanno dato il via a due bitz in casa sua per arrestarla, ma non trovandola, hanno minacciato la famiglia di distruggere l’appartamento, come ordinato da funzionari di alto grado. I familiari della ragazza,allora, hanno indicato ai militari il luogo dove avrebbero trovato Ayat, e da quel momento di lei non si è saputo più nulla. A metà aprile una telefonata anonima ha informato la famiglia di Ayat che la giovane era in coma in un ospedale militare. Al nosocomio i dottori hanno confermato che era entrata in coma dopo essere stata stuprata più volte. A nulla sono serviti gli sforzi dei medici per salvarle la vita e la poetessa è morta all’ospedale militare.

    http://italian.irib.ir/radioculture/notizi...etto-una-poesia
     
    Top
    .
  2. Sebastiano Monieri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'orrore e l'ipocrisia del potere decisamente non ha limiti. Non ci sono parole per definire la notizia che è stata qui riportata; ma nemmeno per definire il fatto che l'organo informativo che diffonde tale notizia sia dell'Iran, paese il cui governo ha riservato trattamenti simili a coloro che gli dimostravano contro, e persino a ragazze trovatesi semplicemente coinvolte nei tunmulti, come nei mesi scorsi è stato riportato dalla stampa occidentale grazie alle informazioni che dall'Iran sono riuscite a trapelare.
     
    Top
    .
  3. @Mafalda@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    inaudito,orripilante e vergognoso!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WEB DESIGNER

    Group
    Caffettini D.O.C.
    Posts
    8,336
    Popolarità
    +3
    Location
    Dai miei sogni

    Status
    L'orrore di questa vicenda è inaudito....se penso che aveva solo una manciata di anni in piu' dei miei figli, sto male. E' assurdo!
     
    Top
    .
  5. Fiammetta_it
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (.:Aiedail:. @ 25/5/2011, 05:37) 
    hanno minacciato la famiglia di distruggere l’appartamento, come ordinato da funzionari di alto grado. I familiari della ragazza,allora, hanno indicato ai militari il luogo dove avrebbero trovato Ayat

    Cioè, fatemi capire...Per salvare l'appartamento hanno spifferato dove era la ragazza?? :blink: Ma è assurdo! :ph34r:
     
    Top
    .
4 replies since 25/5/2011, 04:37   102 views
  Share  
.