E’ tornata la befana - 6 gennaio 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WEB DESIGNER

    Group
    Caffettini D.O.C.
    Posts
    8,336
    Popolarità
    +3
    Location
    Dai miei sogni

    Status

    heks6




    E' tornata la befana
    a cavallo di una scopa:
    vola senza far rumore
    nella notte nera nera

    Sulle spalle ha tanti sacchi
    e li posa sui camini
    tira fuori sorridente
    i regali per i bambini

    Bambole e trenini
    giostre e orsacchiotti,
    dischi e grembiulini,
    dolci e biscottini,
    ma più bello ancora
    essa sa donare
    una grande gioia
    che non si può scordare.



    bef_113
    Ricordo benissimo tutte le letterine che le scrivevo da piccola :B): iniziavano e finivano tutte allo stesso modo : "Cara Befana, lo so che sei molto occupata ma se ti trovassi a passare da queste parti quest'anno vorrei... e ricorda , anche se tutti dicono che sei molto brutta, io ti voglio lo stresso un gran bene " ..:timidina: Che ruffiana eh?


    bef_40
    In particolare, mi torna spesso alla memoria, quell'anno in cui io e le mie sorelle, che eravamo certe di essere state delle brave bambine, chiedemmo una bicicletta, la famosa "graziella".
    La mattina del 6 gennaio ci svegliammo speranzose, purtroppo la delusione fu grande quando cercammo per tutta la casa e non trovammo nessuna bicicletta :(
    Stavamo quasi per piangere quando dalla porta entrò nostro padre chiedendoci se per caso la befana non fosse gia' stata a casa nostra perchè lui, andando al bar per la colazione, l'aveva incontrata per strada .
    Cominciamo a correre per tutta la casa e poi su' in terrazza, io la vidi per prima , saltai su e cominciai a girare tutto intorno, mia sorella invece, incurante della bici, comincio' a correre per cercare di vedere la befana ....la vide :rolleyes: ....bè così disse....e per anni ha sempre giurato d'averla vista davvero in groppa alla sua scopa, era brutta proprio come la immaginavamo :rolleyes:...io invece, confesso che qualche dubbio cominciai ad averlo proprio in quell'occasione :indifferen:

    bef_87

    Edited by E_Greffulhe - 6/1/2013, 09:50
     
    Top
    .
  2. .:Aiedail:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bei ricordi, quasi mi commuovo... :ahhaha:
    E va beneeee....mi sono commossa :cry:

    P.S. Io giuro di averla vista davvero!!! Me lo ricordo ancora oggi..... :ahhaha:
     
    Top
    .
1 replies since 6/1/2013, 09:13   28 views
  Share  
.