Isola-di-shamian: bellissima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WEB DESIGNER

    Group
    Caffettini D.O.C.
    Posts
    8,336
    Popolarità
    +3
    Location
    Dai miei sogni

    Status




    L'isola di Shamian, che letteralmente in cinese significa "superficie sabbiosa", si trova nel distretto di Liwan, a Guangzhou.
    Per la sua architettura si distingue perfettamente dal resto della città, dato che è in stile completamente coloniale, soprattutto francese e inglese. Shamian ha da sempre avuto un grande significato storico quale porto per il commercio estero di Guangzhou. Inoltre, l'isola divenne un punto strategico per la difesa della città durante la seconda guerra dell'oppio.

    Nel 1859 dopo la sconfitta dei cinesi, il territorio venne diviso in due concessioni a Francia e Regno Unito divenendo un'enclave straniera molto importante da un punto di vista commerciale.

    Dagli inizi del 2000, l'isola di Shamian ha cominciato a popolarsi di numerose ville in stile europeo divenendo una seconda residenza per molte coppie occidentali. Da un punto di vista strettamente turistico, l'isola offre un luogo tranquillo per lunghe passeggiate, infatti gran parte di Shamian è riservata esclusivamente ai pedoni.
    Su tutta l'isola si trovano statue di bronzo che mostrano scene quotidiane sia del presente che del passato.



    .
     
    Top
    .
0 replies since 10/5/2014, 17:02   39 views
  Share  
.