DORIANA PUGLISI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WEB DESIGNER

    Group
    Caffettini D.O.C.
    Posts
    8,336
    Popolarità
    +3
    Location
    Dai miei sogni

    Status
    Biografia:



    Chi sono? Bella domanda! Una persona qualunque: piena di difetti, con i miei pregi, con le mie contraddizioni, coi miei dubbi, coi miei perchè.
    Sono nata a Milazzo nel '58, mi sento una giovincella nell'animo, eppur mi sento dentro l'esperienza di una vecchina in là con l'età.
    Ad un certo punto della mia vita non mi é più andato bene il classico così si fa e il mio organismo non ha più retto i ritmi di una vita frenetica che fino a quel momento mi avevano accompagnato. E da lì il crohn, infiammazione cronica dell'ileo, m'é venuto in aiuto ed ha regolato un poco tutta la mia vita. Da lì ho cominciato a scrivere, da lì ho cambiato radicalmente, pur mantenendoli, i miei caratteri primordiali, smussandoli continuamente e secondo il momento, da lì mi sento d'aver cominciato un nuovo modo d'essere, che chiamo la mia realtà dell'essere. Questo capitava diversi anni fa e da quel momento ho imparato che per vivere bene la mia vita debbo realizzare chi sono dentro, e da là tutte le mie idee si sono rafforzate, fino a far diventare la teoria pratica. D'altra parte agire diversamente non potrei: il mio apparato digerente mi verrebbe subito in aiuto. Il classico caso: da necessità virtù.
    Conduciamo, con mio figlio, una piccolissima azienda agricola con relativo agriturismo, viviamo in mezzo a un bosco, nel bel mezzo delle Dolomiti orientali.
    Il mio primo libro é stato Pensieri, una raccolta di poesie, che mi ha anche fatto decidere di diventare editrice di me stessa col nome di Celestina, da una gnoma, personaggio della mia fantasia protagonista di un romanzo - favola che sto scrivendo.
    Il secondo é stato Frammenti d'universo e favole, una raccolta di racconti, favole, poesie, ricette e foto, scritto a quattro mani.
    Il terzo ancora poesie: A voi tre.
    Ed altri continuo a scriverne.
    Doriana Puglisi

    Cliccate il link qui sotto, potrete ascoltare una poesia bellissima recitata da Doriana
    http://www.dorianapuglisi.it/amolavita/amolavita.htm.

    Edited by Broly14 - 4/5/2008, 10:08
     
    Top
    .
0 replies since 13/3/2007, 08:23   648 views
  Share  
.