BON TON: RAPPORTI E REGALI FRA COLLEGHI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WEB DESIGNER

    Group
    Caffettini D.O.C.
    Posts
    8,336
    Popolarità
    +3
    Location
    Dai miei sogni

    Status
    514gpTcmW3L._SX425_



    Piccole regole per lavorare in armonia con i colleghi.

    Colleghi di lavoro e buona educazione, non sempre gli uni vanno a braccetto con l’altra, ma ci sono regole che vanno rispettate.

    Vietato raccontare e lamentarsi continuamente della propria vita privata. Il galateo da ufficio vieta anche di tormentare i colleghi sbandierando ogni inezia della propria vita privata. Secondo Donna Letizia, la «vera signora si asterrà dal raccontare i particolari del pranzo cucinato dalla terribile suocera o i battibecchi con lei o la badante ».

    Vietato
    inviare messaggino del buongiorno e della buonanotte

    Vietato inviare messaggi idioti ed inutili al di fuori dell'orario di lavoro (non hai altro da fare nella vita?....Ce l'hai una vita?)

    Vietato concludere sms e messaggi whatsapp con cuoricini :wub: e smack :rolleyes:

    Vietato portare regalini di ritorno da viaggi, o si porta a tutti o a nessuno.

    Vietato fare regali ai propri superiori: è ammesso solo al pensionamento.

    Vietato lagnarsi di continuo con il collega perché ti senti maltrattata dagli altri colleghi 😳,cercando supporto, comprensione, minacciando di mollare tutto e di voler cambiare ufficio se poi non lo fai mai... Fallo!!!! nessuno ti trattiene😁


    Il Natale anche quest’anno è dietro l’angolo, e io penso a tutte le gaffes che puntualmente si consumeranno sotto l’albero.


    Vietato regalare una sciarpa, una penna , un panettone ( è così kitsch e sicuramente è anche riciclato :D ) :o: , un portachiavi con il prezzo ancora attaccato (evviva l'eleganza :rolleyes: ) tanto poi il/la collega a casa , ne riderà con il/la marito/moglie :rolleyes:

    Propongo quindi, assieme al consueto appello al buon senso, un piccolo ripasso-base per limitare le figuracce sotto l’albero.

    Edited by E_Greffulhe - 21/11/2019, 12:47
     
    Top
    .
0 replies since 17/11/2019, 11:37   63 views
  Share  
.