Posts written by E_Greffulhe

  1. .
    Pubblichiamo di nostra iniziativa e a nostre spese, libri sui quali decidiamo di investire e forniamo anche servizi editoriali su commissione, a persone che si rivolgono a noi.
    Se ha altre domande , siamo a sua disposizione
  2. .
    514gpTcmW3L._SX425_



    Piccole regole per lavorare in armonia con i colleghi.

    Colleghi di lavoro e buona educazione, non sempre gli uni vanno a braccetto con l’altra, ma ci sono regole che vanno rispettate.

    Vietato raccontare e lamentarsi continuamente della propria vita privata. Il galateo da ufficio vieta anche di tormentare i colleghi sbandierando ogni inezia della propria vita privata. Secondo Donna Letizia, la «vera signora si asterrà dal raccontare i particolari del pranzo cucinato dalla terribile suocera o i battibecchi con lei o la badante ».

    Vietato
    inviare messaggino del buongiorno e della buonanotte

    Vietato inviare messaggi idioti ed inutili al di fuori dell'orario di lavoro (non hai altro da fare nella vita?....Ce l'hai una vita?)

    Vietato concludere sms e messaggi whatsapp con cuoricini :wub: e smack :rolleyes:

    Vietato portare regalini di ritorno da viaggi, o si porta a tutti o a nessuno.

    Vietato fare regali ai propri superiori: è ammesso solo al pensionamento.

    Vietato lagnarsi di continuo con il collega perché ti senti maltrattata dagli altri colleghi 😳,cercando supporto, comprensione, minacciando di mollare tutto e di voler cambiare ufficio se poi non lo fai mai... Fallo!!!! nessuno ti trattiene😁


    Il Natale anche quest’anno è dietro l’angolo, e io penso a tutte le gaffes che puntualmente si consumeranno sotto l’albero.


    Vietato regalare una sciarpa, una penna , un panettone ( è così kitsch e sicuramente è anche riciclato :D ) :o: , un portachiavi con il prezzo ancora attaccato (evviva l'eleganza :rolleyes: ) tanto poi il/la collega a casa , ne riderà con il/la marito/moglie :rolleyes:

    Propongo quindi, assieme al consueto appello al buon senso, un piccolo ripasso-base per limitare le figuracce sotto l’albero.

    Edited by E_Greffulhe - 21/11/2019, 12:47
  3. .
    Anche quest'anno ci risiamo!! Tante condivisioni e scemenze su facebook. Documentiamoci invece.
  4. .
    Ragazze care, alla mia veneranda età, mi sono fatta ormai la mia idea.
    Uomini e donne , è risaputo, siamo diversi. Noi donne amiamo l'amore e siamo sempre alla sua ricerca e ci innamorano davvero.
    Gli uomini, son bravi finchè non ottengono ciò che vogliono. Poi fanno uscire la loro vera natura narcisistica e anaffettiva.
    Lavoro in un ambiente prettamente maschile, molti di loro sono gentili, galanti, educati....ma parlando parlando , ogni tanto vengono fuori discorsi per me allucinanti. Hanno tutti una visione della donna davvero vergognosa. ...tutte putt...ane. Magari qualcuno non lo dice chiaramente, ma l'idea è quella.
    E' davvero triste. Non nego che noi donne siamo molto cambiate, siamo molto piu' libere e consapevoli del nostro valore , ma è triste vedere come molte si svendono nella speranza di un pò di affetto...Bisognerebbe però essere capaci di fare una distinzione, capire che non siamo tutte uguali...ma devo ammettere che purtroppo l'uomo non ci arriva proprio
  5. .
    Libero di pensare :)
  6. .
    Meravigliosa poesia che ogni tanto , a mio avviso, bisogna mettere in evidenza
  7. .
    Sì PROPRIO COSì :rispetto:
  8. .
    Ahahhhh :blabla: guardate un pò qui


    Cliccate sul link di seguito www.quinewsvaldera.it/blog/malena/la-gatta-morta-malena.htm
  9. .
    file-04376-media



    Esistono regole sociali e comportamentali in cui la scelta del Tu o del Lei è quasi obbligata, ma.... si può dare del tu ad un Prof ? ....NO!
    Per quanto un professore possa sembrare amichevole e gentile, resta un professore e per questo motivo alunni e genitori compresi devono rivolgersi al docente usando sempre la forma del Lei, necessaria, per mantenere quel distacco, docente genitore, che consente di affrontare anche argomenti non facili in modo professionale e positivo per l’alunno. Un atteggiamento troppo confidenziale mette l’insegnante in grossa difficoltà nel comunicare al genitore un problema del figlio (disagio psicologico, disturbi dell’apprendimento, etc).
    Il rischio sarebbe quello che le parole dell’insegnante possano essere considerate come quelle di un “amico” e non di un professionista e dunque sottovalutate, se non addirittura osteggiate.
    A mio avviso è anche una questione di eleganza......la forma del Tu si può usare soltanto se è il Prof a proporla, infatti, secondo le regole del Bon Ton :D in un dialogo deve essere sempre il parlante con uno status più elevato ad autorizzare il passaggio alla forma del Tu, per tale ragione, non bisogna temere di dare del Lei al docente, è meglio sentirsi dire “Ti prego, diamoci del Tu” che rischiare una mega figuraccia!

    Edited by E_Greffulhe - 4/1/2018, 17:35
  10. .
    Ci credo che sei innamorata, te l'ho detto sin dall'inizio, è questa la ragione per la quale hai trovato questo post e questo forum e adesso stai qui a dialogare con me. Da come scrivi, non sembri affatto stupida, sono dunque convinta che dentro di te tu abbia tutte le risposte , ma sei una donna e noi donne siamo spesso brave a diventare stupide per amore

    www.facebook.com/gennyelecitazionisceltepervoi/?fref=nf

    Edited by E_Greffulhe - 2/7/2016, 19:05
  11. .
    CITAZIONE
    In effetti io sono un Po annullata....gli concedo sempre tutto....credo a ciò che mi dice

    Immagino, si intuisce da ciò che scrivi :( è proprio questo il guaio, sei una donna! :(


    CITAZIONE
    Sai è un uomo che a suo dire è poco considerato in famiglia.

    Ahahah :D questa mi fa ridere ! ... Non ho idea di che età tu abbia, ma io, questa l'ho già sentita tante volte,troppe volte storie di amiche e conoscenti i cui uomini erano sempre trattati male in casa (chissà perchè? :ph34r: ) poco considerati ..etc ..etc .
    Tempo fa un collega mi raccontava con occhi velati di immensa tristezza di quanto sua moglie lo avesse trattato male per lungo tempo, di come non lo avesse considerato, e che addirittura lo avesse tradito, ragione per la quale non aveva piu' fiducia nelle donne ed addirittura ne avesse una pessima considerazione :B): ...mi ero lasciata quasi intenerire da queste sue confessioni, quando invece scopro che lui è un fedifrago nel Dna, che ha sempre tradito la moglie, intrattiene piu' storie contemporaneamente e ciò che lui chiamava tradimento della moglie, altri non era che una nuova relazione di lei dopo che lo aveva mollato , stanca delle bugie ed innumerevoli avventure da parte di lui. Era stanca, lo aveva amato ma non er ariuscita a "salvarlo" , per cui con l'aiuto di una psicologa era riuscita a staccarsi da lui e stava cercando di rifarsi una vita....


    CITAZIONE
    Il mio concetto di amore è totalmente diverso dal suo ..ma lo amo e ci sono dentro con tutte le scarpe. A volte ci vediamo anche solo una volta la settimana ma ogni giorno mi telefona anche tre o quattro volte.

    Ovvio!!! come ti dicevo,Grazie a te riesce a scappare dalla quotidianeità, un uomo usa il tradimento come forma di liberazione. Dal punto di vista dell’uomo, avere un’amante è come fare una bella vacanza


    CITAZIONE
    devo solo cercare di capire ora se è veramente sincero o come dici tu. Senza fare pressioni come potrei aggirando l'ostacolo capire se lui x me sarebbe disposto a tutto? Grazie

    Domanda da un milione di dollari :rolleyes: sinceramente non lo so, non sono un'esperta, sono soltanto un'appassionata dei due differenti universi, quello femminile e quello maschile e ciò che penso è che se un uomo ama davvero agisce per il bene di entrambi e non soltanto per se stesso

    Edited by E_Greffulhe - 17/11/2019, 12:54
  12. .
    Ciao Milady, ti rispondo con molta serenità ed un pò di tenerezza nei tuoi riguardi. Sai perchè? Perchè tu sei sicuramente innamorata, altrimenti non saresti capitata in questo post, e lui invece....è un uomo..... e come tutti gli uomini che si trovano in casi come questo, ha messo subito le cose in chiaro. Tu pensi si tratti di correttezza? io credo si tratti semplicementi di un voler alleggerire la coscienza ed eventualmente , se fosse necessario, poter scaricare la colpa a te che sai tutto e accetti.
    CITAZIONE
    è un uomo che ha costruito una famiglia, un nido, un percorso lavorativo.......da anni

    Ok, ma llora perchè non lo cura? Perchè cerca altro? ....Secondo me ...perchè la clandestinità, la trasgressione, lo fanno sentire vivo, onnipotente, lo fa scappare dalla quotidianità invece di prendersi le proprie responsabilità, invece di mentire alla moglie ed anche a te.... perchè è comodo stare con il piede in due scarpe. Voglio anche concedere un pò di tempo di riflessione,di valutazione,ma che non siano anni. ....dai, non prendiamoci in giro!
    CITAZIONE
    Quando un sentimento è forte, sincero, leale come il nostro può durare e soprattutto rendere felici.......se si rispetta come io rispetto, se la famiglia sarà sempre al primo posto......se sapremo essere felici senza far soffrire nessuno......il nostro amore sarà un'eterna conquista.

    Da quanto tempo state insieme? ...sincero?..non so...Tu molto probabilmente lo rispetti, ma lui non rispetta nè te, nè la moglie.
    Non far soffrire nessuno? Non è facile! Le mogli sono spesso brave a scoprire le cose, anche perchè gli uomini sono incapaci di nasconderle ...ed allora? Dove sta la conquista? Ti stai accontentando di un rapporto fatto di briciole e bugie ... perchè di questo si tratta...Tempo fa, una mia conoscente mi raccontò di avere una storia che durava da 7 anni, lei era l'altra...lui viveva da separato in casa e non lasciava nè moglie nè figli, per motivi econominici....Lei, lo amava, lo capiva, si disperava, apprezzava la sua sincerità ......un giorno però , una sua collega, le confessa di aver scoperto che lui aveva da poco iniziato un'altra storia con un'altra donna...disperata Lei decide di parlargli, lui non riesce a negare, scoppia in lacrime e le dice di essersi innamorato. Nel giro di poche settimane molla moglie e Lei e va a vivere in casa della nuova amante con la quale adesso convive ormai da qualche anno. Capisci? Se vuole puo'....il resto sono scuse! .E' ovvio che non sarò certo io a farti cambiare idea, ma spero di vero cuore che tu possa cominciare un attimino a riflettere e ad amarti un pò di più-

    Edited by E_Greffulhe - 23/6/2016, 22:02
  13. .
    E sei felice così? Ti ha detto le due paroline magiche...e cos'altro fa per te? Sei convinta che ti ami davvero? Vuoi forse convincertene?
    Sai cosa penso? Che quando un uomo vuol ottenere l'unica cosa che gli interessa , quelle due paroline magiche le sa dire con molta facilità. Per l'uomo , Alberoni docet, l'erotismo appartiene alla sfera del gioco, del divertimento, dello scherzo, della gioia. Purtroppo, quando due persone vivono insieme da anni, vuoi o non vuoi vengono assorbite dai problemi, dai doveri, subentra allora la routine , la noia. E' per questo motivo che per tornare allegri e spensierati molti uomini si fanno l' amante, il chè significa tornare ragazzini , come quando marinavano la scuola lasciando alle spalle tutti i problemi e i doveri pensando soltanto a divertirsi e a darsi piacere. ....mi spiace, ma un uomo, che non lascerà mai la famiglia per un 'altra donna non è innamorato nè dell'una che dell'altra e potrà dire tutti i "Ti amo" di questo mondo , ma sempre un "paraculo" è.... questo è il mio parere.

    Edited by E_Greffulhe - 22/6/2016, 17:25
  14. .
    http://s9.tinypic.com/hx4xh5_th.jpg
  15. .
    In quali sezioni in particolare?...In tutte?
6328 replies since 17/10/2006
.